• Via Barona, 37 - 20142 Milano Tel. +39.02.89127390 info@csstecaprint.it
  • Lun - Ven: 8.30 - 13.00 | 14.00 - 17.30

La storia di CSS Teca-Print

 

La storia di CSS Teca-Print coincide con la diffusione in Italia della tampografia, una tecnologia che permette di stampare in modo semplice ed economico su tipologie di oggetti, materiali e superfici praticamente illimitate. I punti di forza su cui si fonda la sua reputazione sono l’esperienza maturata sul campo a fianco di generazioni di stampatori e serigrafi, la conoscenza delle macchine e delle variabili critiche del lavoro, e soprattutto l’eccellente servizio di post-vendita.

 

Questa storia inizia nei primi anni ’70. Nel 1972 Roberto Polli fonda a Milano la società CSS (Centro Studi Serigrafici) e inizia a importare dalla Svezia le macchine serigrafiche Svecia.Nel 1975 la società acquisisce la distribuzione della casa svizzera Teca-Print, leader riconosciuto nel settore e fra i primi costruttori al mondo a proporre macchine con tamponi in silicone. A partire dalla metà degli anni ’90, l’azienda inizia a proporre una serie di tecnologie alternative alla tampografia, sia di nuova concezione che tradizionali, allargando lo spettro della propria offerta tecnologica. Oltre ai macchinari, CSS Teca-Print tratta un’ampia gamma di accessori, materiali e servizi legati alla tampografia, fra i quali un’accurata assistenza per l amanutenzione e riparazione delle macchine, e corsi di formazione in sede per il personale che le utilizzerà.

 

Oggi i figli Guido ed Enrico portano avanti l’azienda creata da Roberto Polli. Oggi, come ieri, il progetto di CSS Teca-Print è quello di offrire al mercato italiano l’accesso a una gamma di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati, grazie ai quali eccellere nel settore della marcatura, della stampa e della personalizzazione di oggetti. Oggi, come ieri, i valori a cui si ispira sono precisione, ricerca della qualità elevata e della cura del dettaglio, rispetto nei confronti del cliente.